Chi Siamo

Giòjewels nasce dall’esperienza dell’azienda storica di famiglia, Eugenio Mazza Coralli fondata nel 1940 a Torre del Greco, città famosa per la manifattura artigianale del corallo. Il progetto è fondere il processo produttivo artigianale del gioiello classico con il design contemporaneo mantenendo vivo il patrimonio artistico tradizionale, sinonimo di qualità del prodotto finito.

La scelta scrupolosa delle materie prime e il loro utilizzo sostenibile sono, da sempre, fondamentali. Utilizziamo, in modo sostenibile, coralli, perle e pietre semipreziose, arricchite dal design essenziale e dalla lavorazione minuziosa esaltandone la bellezza e le caratteristiche naturali. 

Un gioiello GiòJewels è sempre un pezzo unico.

L'oro rosso del mediterraneo

Prezioso dono del regno animale, il corallo, con il suo fascino e la sua eleganza, oltre al suo tradizionale valore di porta-fortuna, ha sedotto intere popolazioni dall’età preistorica ai giorni d’oggi.

La Tradizione

Madrepatria di questo prezioso materiale è Torre del Greco, una cittadina stretta tra il Vesuvio e il mare, divenuta per secoli centro della lavorazione del corallo, generando un giro d’affari di grande portata, tanto che Ferdinando IV di Borbone soprannominò la realtà campana la “spugna d’oro” del suo regno.

Passione, dedizione e rispetto della tradizione: questi i valori che sono alla base di un mestiere secolare, che vede protagonistii maestri con lime, bulini e archetti per dare vita ad autentici capolavori dall'impeccabile perfezione stilistica.